martedì 22 maggio 2007

La dura realtà, è proprio come ho sempre pensato...




Volevo confrontare l'immagine di papadia con quella di un Neurone per capire se ci sia o meno differenza....

ah gli altri che non vedete sezionati non fanno parte di Papadia ma sono la raffigurazione del mondo che gli sta attorno..

Come potete osservare un neurone comune brullica di connessioni verso l'esterno come i rami di un albero che si dividono molte volte, per cercare di connettersi con i neuroni adiacenti..

Invece potete osservare come il neurone papadia, presenti solamente due connessioni di colore bianco che convergono unendosi ( quindi diventa un unica connessione) non verso l'esterno ma giu , sempre più giù fino a collegarsi al suo cervelletto rosa che nella foto non viene mostrato per decenza. Un cervelletto piccolino, privo di ramificazioni, oserei dire amorfo. Di fatto escludendo in partenza qualsiasi relazione con altri neuoroni circostanti.

Fonte. Scienze, "lo strano neurone".

Articolo postato da Gianmaria.

Detto questo adesso sbizzaritevi e soprattuto cercate di inserire tutte le foto e i filmati che avete fatto e già spedito over email.

Baci a tutti.

e sopratutto GRAZIE a Tommy che si è preso la briga di creare questo blog. Ricordatevi che continuerà ad esistere se voi lo alimenterete.

FESTE CONCERTI in giro?

ps. non siamo tirchi, siamo poveri. baci

1 commento:

Anonimo ha detto...

manco mal che calchidun se ricorda de mi